I progetti innovativi di acquisto di gruppo possono dare il via al Boom solare?I residenti di Bolton hanno la possibilità di unirsi per stabilire un innovativo sistema di acquisto di gruppo per installare pannelli solari sulle loro case.

Lo schema è stato creato per aiutare i proprietari di casa Bolton si sentono sicuri che non solo stanno pagando il prezzo giusto, ma ottenere un’installazione di alta qualità da un installatore controllato. “Solar Together Greater Manchester” è stato progettato per stimolare la produzione locale di energia rinnovabile.

La nuova iniziativa fa seguito a tre progetti di grande successo realizzati in tutto il paese lo scorso anno, che hanno portato a oltre 1650 impianti e a un’impressionante quantità di 35.000 tonnellate di emissioni di carbonio evitate a vita.

Bolton e le altre nove autorità locali della Greater Manchester hanno collaborato con la Greater Manchester Combined Authority (GMCA), e con lo specialista di acquisto di gruppo, iChoosr Ltd, per offrire questa opportunità ai proprietari di case della Greater Manchester.

A partire dal 17 settembre 2019, i residenti della Greater Manchester potranno aderire al “Solar Together Greater Manchester”, il sistema di acquisto del gruppo solare fotovoltaico (PV). E ‘ libero di registrarsi e non vi è alcun obbligo di installare pannelli.

Greater Manchester Green City-Guida della regione, Consigliere Andrew Western ha detto:

Greater Manchester Green City-Guida della regione, Consigliere Andrew Western ha detto:“Vogliamo che la Greater Manchester sia la regione di green city leader nel Regno Unito e lavorando insieme ai consigli locali, alle imprese e ai residenti, possiamo agire per raggiungere la nostra ambizione di ridurre le emissioni di carbonio. Questo programma contribuirà all’obiettivo della Greater Manchester di diventare una regione carbon neutral city entro il 2038.

Il Greater Manchester Solar Together scheme è un nuovo sistema innovativo che fornirà collettivamente più energia rinnovabile locale e ridurre le emissioni di carbonio. E ‘ una grande opportunità per installare pannelli fotovoltaici solari ad un prezzo competitivo.”

Il 22 ottobre si terrà un’asta in cui i fornitori di energia solare fotovoltaica previamente controllati possono partecipare a un ambiente competitivo. Saranno in grado di offrire prezzi impellenti a causa del volume e della concentrazione geografica degli impianti potenziali che consentiranno loro di realizzare maggiori incrementi di efficienza.

Dopo l’asta le famiglie registrate riceveranno una raccomandazione personale che è specifica per i dettagli che hanno presentato nella loro registrazione. Se desiderano procedere con la raccomandazione, le specifiche della loro installazione saranno confermate con un’indagine tecnica. Una volta completato l’indagine tecnica, è possibile fissare una data per l’installazione del loro impianto fotovoltaico solare.

Durante tutto il processo saranno forniti servizi telefonici e di assistenza, nonché sessioni informative che consentiranno alle famiglie di prendere una decisione informata in un ambiente sicuro e privo di stress.

Marie-Louise Abretti, Ichoosr UK Solar Manager ha detto:

Marie-Louise Abretti, Ichoosr UK Solar Manager ha detto:“Solar Together Greater Manchester raggiunge le migliaia di famiglie interessate a ridurre il loro impatto ambientale esplorando l’energia solare, ma gradirebbe una mano nel loro viaggio per prendere una decisione informata.”

Anche Cllr Toby Hewitt, membro del Gabinetto Esecutivo per gli alloggi strategici, ha detto:

“Come parte del nostro impegno per ridurre le emissioni di carbonio, stiamo promuovendo questo innovativo sistema che fornirà collettivamente più energia rinnovabile locale e ridurre le emissioni di carbonio. E ‘ una grande opportunità per i nostri residenti di installare pannelli solari fotovoltaici ad un prezzo competitivo.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here